viaggi interstellari, un aiutino...

« Older   Newer »
  Share  
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 29/5/2011, 09:18




sto scrivendo una fanfiction di ambito fantascientifico, e avrei bisogno di un aiutino:
per i viaggi rapidi tra sistemi stellari per ora ho scelto l' idea del wormhole, ossia la creazione di una piega nel tessuto spaziale che collega due punti dello spazio(stile 'punto di non ritorno'), tuttavia non sono sicuro, visto che per fare una cosa del genere ci vorrebbe una tecnologia inimmaginabile. qualcuno ha qualche alternativa valida?
 
Top
M a r c u s
view post Posted on 5/8/2011, 17:36




Esiste già come tecnologia :) in quanto sono stati costruiti dei prototipi. Comunque parliamo di dispositivi molto rozzi.
si tratta di creare dei portali di fase, che se accoppiati (portale d'entrata e portale d'uscita), creano un tunnel nello stile "wormhole" (prendi per esempio il "SuperGate" di Stargate, dove le navi Ori e Tauri passano da una galassia all'altra nel giro di una frazione di secondo).
Altrimenti, la soluzione che non richiede un portale fisso, riguarda proprio quella usata dalle navi sempre di Stargate nel creare la famosa "finestra iperspaziale". Riportata a ciò che dicevo prima sarebbe un unica finestra... la nave ci entra dentro... e viaggia all'interno dell'iperspazio, cioè uno spazio a 4 Dimenzioni Spaziali. Interessanti sono le proprietà dell'Ipercubo (Cubo in 4D), che permettono ad un oggetto di spostarsi in qualsiasi punto dello spazio desideri quasi instantaneamente. Ovviamente qui ricorrono i fenomeni quantistici.
La fonte di Energia: Campo di Punto Zero, che non è stata inventata dagli Antichi attraverso gli ZPM, è conosciuta e ne è dimostrata la sua esistenza scientificamente (che tra l'altro è anche dove tu "voli" dentro le finestre che apri qua e la fra un piano di frequenza e l'altro).
Una cosa simile riguarda la "propulsione tramite l'energia tachionica" (la stanno sviluppando)

Due Video Interessanti ;)





Per domande, chiedi pure :D
Buon Lavoro :)
 
Top
1 replies since 29/5/2011, 09:18   150 views
  Share