Serious Sam-The Second Encounter

« Older   Newer »
  Share  
yourDemise
view post Posted on 8/10/2009, 22:09




Serious Sam-The Second Encounter

image

Trama
La trama prosegue direttamente dal termine della prima avventura: Serious Sam, il protagonista, è riuscito a raggiungere l'astronave aliena sconfiggendo Ugh-Zan III (il boss finale) e si prepara dunque a compiere un lungo viaggio nello spazio verso Sirio. Sfortunatamente, anche i programmatori della Croteam partono per un viaggio spaziale (i programmatori sono uno "scherzo interno" o "in-joke" del gioco, rappresentato come umanoidi dalla testa enorme ma con i loro volti) a bordo di un improbabile mezzo formato da casse di legno. Si schiantano contro l'astronave, facendola precipitare sulla Terra, nella zona centroamericana del Messico, intorno alla zona di Palenque. Da qui Serious Sam prosegue il viaggio "forzato".


Gameplay
Il gameplay rimane sostanzialmente inalterato rispetto al titolo precedente, offrendo più varietà in termini di nemici e riferimenti cameo ad altri videogiochi del genere sparatutto, come Doom, Quake, Duke Nukem 3D.


Mostri e nemici
I mostri sono gli stessi del capitolo precedenti con l'aggiunta di altri tra cui bosses:

Headman (Soldato di Sirio): umanoide senza testa. Ve ne sono più varianti, tra le quali la più famosa è senza dubbio il "Kamikaze", così detto perché corre verso l'eroe gridando a squarciagola col solo scopo di schiantarsi su di lui per procurargli quanti più danni è possibile.

Eyeman (Gnaar): entità mangiatrice di uomini con unn occhio solo. Ve n'è una

versione volante. È una citazione dei Pinky Demon del primo Doom.

Boneman (Kleer): scheletro equino cornuto; da lontano lancia palle incatenate mentre nel corpo a corpo colpisce con gli zoccoli acuminati (simili agli artigli dei fiend di Quake).

Werebull (Toro Siriano): toro alieno, carica a testa bassa.

Scorpman: metà uomo metà scorpione, ve ne sono vari tipi.

Walker (Biomeccanoide): grande essere biomeccanico. Esiste in versione di colore blu che spara laser, e rossa che spara missili.

Arpie: sorta di menadi alate, colpiscono dalla distanza e attaccano in picchiata.

Beast (Rettile Aludrano): dragone di due tipi: di pianura (verde), più comune che lancia palle di materia verde a ricerca; di montagna (arancione), raro e potente che lancia palle di materia rossa.

Elemental (Golem di lava): gigante di lava. Lancia rocce piroclastiche e si smembra in elemental più piccoli quando è colpito.

Gizmo: disgustosa rana dal sangue acido; danneggia il suo nemico spiaccicandoglisi addosso.

Pesce alieno: attacca con scariche elettriche e tenta di colpire anche fuori dall'acqua.

Ugh Zan III: il boss finale.
I mostri aggiunti in questo capitolo sono:

Grunt (Mercenari Zorg): presenti solo in Serious Sam SE, sono mercenari alieni dall'aspetto umano. Sono senza pelle ed è possibile vedere la loro muscolatura. Ne esistono di due tipi nel gioco originale: il soldato e il commander, quest'ultimo più resistente e con colori diversi.

Gruffy: mostro con il corpo umanoide, che ricorda vagamente una scimmia robusta dato dal colore marrone, e dalla testa simile ad un facocero. Sono armati con due pistole lanciarazzi.

Pumpkin (Cucurubito la Zucca): mostro dalla forma umana, robusto e con una grossa pancia, vestiti forse campagnoli. Al posto della testa ha una grossa zucca ed utilizza una motosega, è possibile riconoscerli anche da lontano dato il rumore che producono.

Cannone: il cannone è una arma simie al BFC del protagonista (l'arma più potente). Può essere di due tipi: fisso o rotante.

Beast: in questo capitolo viene aggiunta una nuova sembianza al mostro. Lo si può incontrare nei livelli nevosi, è di colore bianco e ancora più gigante del rettiloide di montagna. Utilizza le stesse modalità di attacco dei precedenti, ossia può attaccare da vicino con un pugno quasi mortale, cosa possibile data la sua grandezza e la lunghezza smisurata delle braccia, o proiettili di fuoco non a ricerca. È il terzo boss, ma non si trova a fine di un capitolo bensì nel mezzo di un livello.

Dio del vento: un gigantesco dio simile ad un vortice. Può scagliare altri vortici a sua volta e se ci si avvicina troppo a lui si rischia di essere intrappolati nel tornado.

Larva: una gigantesca larva mecannizzata. Appoggia a delle basi metalliche, ed è
circondata da computer in grado di rigenerarla. Viene dopo il Dio del vento ed è quindi il secondo boss.

Mordekai: il boss finale di Serious Sam SE. Ha le vaghe sembianze di un fantasma nonostante sia quasi completamente nero. Rispetto agli altri boss non è molto grande, ma può teletrasportarsi da una parte all'altra del luogo di combattimento ed evocare mentali.

Gameplay


altri:
Serious Sam-The First Encounter
Serious Sam II

fonte:wikipedia

Edited by yourDemise - 8/10/2009, 23:42
 
Top
care assistant
view post Posted on 20/12/2010, 10:44




If you are open to having a guest blog poster please reply and let me know. I will provide you with unique content for your blog, thanks.
 
Top
1 replies since 8/10/2009, 22:09   708 views
  Share