STAR TREK IN LUTTO: CI HA LASCIATI MAJEL BARRETT RODDENBERRY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2008, 21:44

Detective principe-robot

Group:
Admin
Posts:
2,259
Location:
Firenze

Status:


STAR TREK IN LUTTO: CI HA LASCIATI MAJEL BARRETT RODDENBERRY

image



Gravissimo lutto per Star Trek: è morta ieri nella sua abitazione di Bel Air, Majel Barrett Roddenberry, attrice in innumerevoli episodi della serie, voce del computer dell'Enterprise in cinque film e nelle serie tv di Star Trek e, soprattutto, moglie di Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek.

Majel Barrett Roddenberry era nata il 23 febbraio del 1932 a Cleveland in Ohio. Nell'episodio pilota di Star Trek interpretava il "numero uno" del capitano Pike. La sua presenza sulla plancia dell'Enterprise fu poi ridimensionata con il ruolo dell'infermiera Chapel. Troppo "ardito", per l'epoca, avere una donna così vicina al comando di una nave stellare. In The Next Generation e Deep Space Nine, Majel Barrett Roddenberry è tornata a calcare attivamente le scene di Star Trek interpretando l'eccentrica Lwaxana Troi, mamma del consigliere betazoide dell'Enterprise, Deanna Troi.

Inoltre, come detto, Majel Barrett Roddenberry è stata la voce del computer nelle varie serie di Star Trek e in cinque degli undici film della serie, compreso Star Trek XI che, di fatto, quando uscirà nelle sale cinematografiche nel maggio del 2009, sarà il suo ultimo lavoro all'attivo.

Majel Barrett Roddenberry, moglie del creatore di Star Trek dal 6 agosto 1969, si è così spenta all'età di 76 anni dopo aver combattuto per oltre un anno contro la leucemia. La conferma del decesso è giunta a mezzanotte, ora italiana, dopo un annuncio della famiglia diffuso dal sito http://www.roddenberry.com/ in cui si legge anche un breve pensiero del figlio Rod.

Ci mancherà. Così come mancherà sicuramente a tutto l'universo di Star Trek.

:cry:

 
Top
0 replies since 19/12/2008, 21:44   75 views
  Share