Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2021, 02:44

Larva Goa'uld

Group:
Fan
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, ho trovato questo forum per caso facendo qualche ricerca su google.
Il motivo della mia iscrizione è per cercare di risalire al titolo di un film che ho visto in gioventù.
Spero che tra gli utenti ci sia qualche altro figlio degli anni 80 che mi possa aiutare a risolvere questo dubbio che mi pongo ormai da anni.
Grazie per l'attenzione ed in particolar modo a chi mi saprà rispondere.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 03:14

Larva Goa'uld

Group:
Fan
Posts:
2

Status:


Se non è un problema, non trovando un thread appropriato, pongo qui la domanda, Eventualmente i moderatori mi indirizzeranno diversamente.

Sto cercando il titolo di un film di fantascienza trasmesso verso la fine degli anni '80 o al massimo primissimi anni '90, mi sembra sulla RAI, di mattina e diviso in due "puntate". Premetto che l'ho visto una sola volta in vita mia circa una trentina d'anni fa. Cerco di trascrivere quanti più particolari riesco a ricordare, al fine di renderlo più identificabile possibile.
Il film era ambientato su un'astronave, dove a bordo vi era un soggetto ignoto nemico all'equipaggio, infiltrato per sabotare la nave. Infatti dapprima ferisce, mandando in coma, una donna dell'equipaggio e poi uccide pure il capitano eiettandolo fuori da un portello stagno, nello spazio. Il capitano lo ricordo di mezza età, magro e prevalentemente calvo. Il comando passa ad un giovane ufficiale che faceva il filo ad una ragazza, ufficiale di plancia anch'ella. In particolare ricordo che aveva creato una simulazione ovvero un video di loro due che passeggiavano mano e nella mano su un pianeta. Non so come, forse qualcuno gli aveva fatto uno scherzo, questo video veniva trasmesso in plancia causandogli notevole imbarazzo.
A bordo vi era anche una palestra. Gli attrezzi erano futuristici, anziché impugnare i classici manubri con i dischi, gli utenti applicavano alle mani dei "sensori" simili a ventose e tramite una consolle impostavano quanto peso dovessero esercitare queste ventose (spero di essermi espresso chiaramente).
Successivamente, nella seconda parte, non so come e perché, la nave precipitava o forse atterrava su un pianeta e l'equipaggio, dopo essersi armato, si spostava a piedi per il questo pianeta, proseguendo con la sua missione.
Non ricordo altro. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 18:09
Avatar

Larva Goa'uld

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Ciao, interessante come trama, purtroppo non conosco questo film...spero che qualcuno possa aiutarti
 
Top
2 replies since 21/1/2021, 02:44   26 views
  Share