District 9, Neill Blomkamp - 2009

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 20/8/2009, 09:00




District 9

image


CITAZIONE

Titolo originale: District 9
Lingua originale: Inglese
Paese: USA
Anno: 2009
Durata: 112 minuti
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: fantascienza
Regia: Neill Blomkamp
Soggetto: Neill Blomkamp
Sceneggiatura: Neill Blomkamp, Terri Tatchell
Produttore: Peter Jackson
Casa di produzione: Key Creatives, QED International, WingNut Films
Distribuzione (Italia): Sony Pictures

Interpreti e personaggi:
William Allen Young: Dirk Michaels
Robert Hobbs: Ross Pienaar
Sharlto Copley: Wikus
Vanessa Haywood:
Jason Cope: Christopher

Fotografia: Trent Opaloch
Montaggio: Julian Clarke
Effetti speciali: Image Engine Design, Weta Workshop
Musiche: Clinton Shorter
Scenografia: Philip Ivey


Trama

image
Wikus (Sharito Copley) è un agente internazionale che rimane infettato da una biotecnologia aliena: dovrà nascondersi dal governo oppressivo del pianeta e farsi strada nel Distretto 9, un campo di concentramento dove i "non umani" vengono costretti a vivere...

Note
Neill Blomkamp è un regista sudafricano che ha diretto diverse pubblicità di successo e un cortometraggio - Alive in Joburg - che dovrebbe essere l'ispirazione di District 9: una razza extraterrestre viene confinata in una sorta di baraccopoli a Johannesburg, Sud Africa, e improvvisamente trova una guida nell'agente governativo Wikus, esposto alla loro misteriosa biotecnologia. Scritto da Blomkamp e dalla sua partner Terri Tatchell, il film è prodotto dalla casa di produzione di Jackson, la Wingnut Film, e finanziato dalla QED Intl. e dalla Sony. Gli effetti visivi sono stati realizzati dalla Weta Digital di Jackson.

Il film è considerato un "terreno di prova" per la coppia Blomkamp/Jackson, per dimostrare alla Sony di essere in grado di realizzare Halo.

Produzione
Le riprese del film hanno avuto luogo a Johannesburg, in Sud Africa.

Trailer



Fonte

-------------------------

--- Elenco Film Fantascienza ---



Edited by Riddick™ - 7/9/2009, 17:44
 
Top
Sym
view post Posted on 18/9/2009, 13:26




sono impaziente di vederlo
promette bene
 
Top
Riddick™
view post Posted on 19/9/2009, 16:49




Sembra una sorta di "Visitors"
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 21/9/2009, 14:41




Mitico, nel cinema in cui sono andato a vedere GI AI JO c'erano i cartelli sui bagni. :)
E il film esce il giorno prima del mio compleanno :B):
 
Top
Sym
view post Posted on 21/9/2009, 15:26




poi vogliamo in resoconto immediato
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 26/9/2009, 13:41




Visto ieri sera al cinema con YourDemise........ 4 mesi di attesa angosciante finiti ieri alle 8.25
Avevo il presentimento di una grande rivelazione fin dall'inizio ma ieri ho visto qualcosa che ha affossato le mie aspettative.
Un grande,un grandissimo film che si presenta come un esperimento cinematografico coi fiocchi estremamente coinvolgente.
Un bel 9 meritatissimo!!!!!!!!
Alcune sequenze piuttosto divertenti sono una vera chicca mentre il piccoletto dei gamberoni è un vero idolo!!!!!!!
 
Top
Riddick™
view post Posted on 26/9/2009, 20:59




:9:
Inchinatevi davanti a questo splatter fantascientifico!
Metafora di una schiavitù da parte dei sudafricani nei confronti del popolo inglese.
-
L'unica pecca di questo film é come possibile che..
SPOILER (click to view)
l'astronave si sia fermata per un avaria, e poi ci sono voluti due minuti all'alieno per farla ripartire!
comunque speriamo che ci sarà un District 10!


La trama é molto bella, dal punto di vista sentimentale merita proprio di essere vista e rivista!
Credo che chi si fermerà al concetto di alieno per non vedere questo film, farà un grosso sbaglio.
Sulla tematica razziale é un film da tenere conto perchè rispecchia in tutto per tutto quello che secondo me avrebbe fatto il genere umano se fosse accaduto una cosa del genere, forse le vicende del distretto sono molto forti perchp la situazione non è gestita nel migliore dei modi da parte dei sudafricani, infatti è il primo film sugli alieni che cadono sulla terra in cui non si parla di stati uniti, fbi area 51 ecc..!!!

Edited by jurassic nightmare - 26/9/2009, 22:05
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 26/9/2009, 21:06




CITAZIONE (Riddick™ @ 26/9/2009, 21:59)
L'unica pecca di questo film é come possibile che..
SPOILER (click to view)
l'astronave si sia fermata per un avaria, e poi ci sono voluti due minuti all'alieno per farla ripartire!
comunque speriamo che ci sarà un District 10!

SPOILER (click to view)
Ma perché quel piccoletto è un genio!!!!! Esclamazioni di tenerezza verso di lui tra il pubblico non sono mancate.......un personaggio come pochi :wub: :B):
 
Top
Riddick™
view post Posted on 26/9/2009, 21:13




abbiamo un piccolo E.T., lo sai un dubbio l'ho avuto anche sulla batteria del cellulare, stava durando troppo per i miei gusti!!!
-
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 27/9/2009, 11:34




Vabè, godiamocelo il film, è Fantascienza, nella Fantascienza un taxi può sopravvivere nella bocca di un colossale mostro che lo sta masticando, e una telecamera può non rompersi durante un volo di 50 metri direttamente dalla bocca di un enorme pipistrello senza ali, una ragazza che fugge da un alieno e che ha un minuto per fuggire dall'astronave prima che esploda e invece ci mette di più..
Così, anche questa batteria del cellulare può durare molto!
 
Top
Riddick™
view post Posted on 27/9/2009, 11:37




SPOILER (click to view)
la cosa più strana, se era su un letto d'ospedale super sorvegliato, come ha fatto a scappare e a procurarsi il suo cellulare, poi nelle sequenze si vede che ruba dei vestiti, infatti non ho visto un cellulare appeso alle mollette XD!
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 27/9/2009, 14:52




SPOILER (click to view)
L'avra tenuto in qualche tasca,bo
....comunque anche la telecamera di Cloverfield ha una batteria interminabile a volte si spegne e si riaccende ma minimo 1-2 ma anche più orette è durata XD.....



 
Top
Sym
view post Posted on 27/9/2009, 15:14




ho finito di vederlo.................................

 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 27/9/2009, 15:17




CITAZIONE (Sym @ 27/9/2009, 16:14)
ho finito di vederlo.................................

e dunque....che ne pensi?
 
Top
Sym
view post Posted on 27/9/2009, 15:18




se dico quello che penso poi mi saltate addosso o.O lo so
 
Top
31 replies since 20/8/2009, 09:00   586 views
  Share