Fantascienza Forum [Film, Serie TV, Anteprime, Trailer, News, Curiosità, Misteri, UFO, Alieni...]

Reply
G.I. Joe - La nascita dei Cobra, Stephen Sommers - 11 Settembre 2009
view post Posted on 7/9/2009, 16:41Quote

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:28

G.I. Joe - La nascita dei Cobra

image

G.I. Joe - La nascita dei Cobra è un film del 2009 diretto da Stephen Sommers, trasposizione cinematografica in live action dei celebri giocattoli della Hasbro G.I. Joe, che si affianca all'omonimo film d'animazione prodotto nel 1987 e all'omonima serie animata degli anni '80.

I G.I. Joe (Global Integrated Joint Operating Entity) sono una squadra speciale anti-terrorismo composta da un gruppo di veterani militari, che con l'ausilio di sofisticati mezzi bellici e tecnologici combattono contro un'organizzazione criminale denominata Cobra. La base segreta dei G.I. Joe "The Pit" è ubicata in Egitto, e costruita sottoterra.

Il film è stato rilasciato nelle sale statunitensi il 7 agosto 2009, mentre in Italia uscirà l'11 settembre.

CITAZIONE

Titolo originale: G.I. Joe - Rise of Cobra
Lingua originale: inglese
Paese: USA
Anno: 2009
Durata: 118 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 2.35 : 1
Genere: azione, avventura, fantascienza
Regia: Stephen Sommers
Soggetto: Stephen Sommers, Stuart Beattie, Michael Gordon
Sceneggiatura: Stuart Beattie, David Elliot, Paul Lovett
Produttore: Stephen Sommers, Lorenzo di Bonaventura, Bob Ducsay
Produttore esecutivo: Brian Goldner
Casa di produzione: Di Bonaventura Pictures, Hasbro, Paramount Pictures
Distribuzione (Italia): Universal Pictures

Interpreti e personaggi:
Dennis Quaid: Generale Hawk
Channing Tatum: Duke
Marlon Wayans: Ripcord
Sienna Miller: La Baronessa
Joseph Gordon-Levitt: Comandante Cobra
Saïd Taghmaoui: Breaker
Christopher Eccleston: Destro
Adewale Akinnuoye-Agbaje: Heavy Duty
Rachel Nichols: Scarlett
Ray Park: Snake Eyes
Arnold Vosloo: Zartan
Karolína Kurková: Cover Girl
Jonathan Pryce: Presidente degli Stati Uniti
Brendan Fraser: Agente O'Connell (non accreditato)

Fotografia: Mitchell Amundsen
Montaggio: Bob Duscay, Jim May
Musiche: Alan Silvestri
Scenografia: Ed Verreaux
Costumi: Ellen Mirojnick
Trucco: Leo Corey Castellano

Trama

image

Nel prossimo futuro, esperto di armi di James McCullen ha creato un basati sulle nanotecnologie arma in grado di distruggere una città intera. MARS sua azienda vende quattro testate alla NATO, e l'esercito americano ha il compito di fornire le testate. Duke e Ripcord stanno fornendo le testate quando sono in agguato dagli Baronessa, i quali Duke riconosce essere la sua ex-fidanzata Ana Lewis. Duke e Ripcord sono salvati da Scarlett, Snake Eyes e Heavy Duty. Prendono le testate e si dirigono al The Pit, G.I. Joe centro di comando in Nord Africa, e così arrivano all'appuntamento con il capo del GI Joe Team, il Generale Hawk. Hawk prende il comando delle testate, dopo le scuse Duke e Ripcorde richiedono di entrare a far parte al gruppo. Quando tutti si riuniscono nella sala comandi Duke rivela di conoscere la Baronessa.

McCullen si rivela di utilizzare la nanotecnologia stessa per costruire un esercito di soldati con l'aiuto del Dottore, pensando di usare le testate per provocare panico e realizzare un nuovo ordine mondiale. Utilizzando un dispositivo di tracciamento, McCullen individua il The Pit e invia Storm Shadow e la Baronessa a recuperare le testate con l'assistenza di Zartan. Dopo un litigio, Storm Shadow e la Baronessa recuperano le testate e le portano al barone DeCobray, il marito della baronessa, per far accellelare le particelle delle testate. Dopo ciò La Baronessa e Storm Shadow le usano per distruggere la Torre Eiffel per dimostrare la potenza distruttiva delle testate. Dopo un lungo inseguimento dei Joe Duke riesce a colpire il kill switch e quindi riesce a risparmiare Parigi, ma facendo ciò viene catturato e portato alla base di McCullen sotto l'Artico.

G.I. Joe individua la base segreta e si prepara al recupero di Duke. Intanto McCullen usa le tre testate per costruire dei missili nano-acaro e li lancia per distruggere tre delle città più inportanti al mondo tra cui Washington. Snake Eyes riece a ditruggere un missile, Ripcord inizia a seguire i missili rimanentei in un Night Raven (prototipo di jet costruito dalla MARS), mentre Scarlett e il resto del gruppo di infiltra nella base. Mentre Scarlett, Breaker, Snake Eyes tentano di arrestare la base artica, mentre Heavy Duty porta un attacco alla base dei Cobra. Duke scopre che il medico è Rex Lewis, il fratello di Ana che riteneva che sia stato ucciso in una missione guidata da Duke quattro anni prima. In verità Rex era intrappolato in un bunker con il dottor Mindbender. La Baronessa tenta di liberare Duke, ma il dottore rivela che ha impiantato i nano-acari anche in lei, che ha messo sotto il suo controllo per gli ultimi quattro anni, ammettendo il suo stupore che lei è resistere alla programmazione. Il tentativo di uccidere Duke, McCullen finisce per essere bruciato e fugge con Rex in una nave di fuga. Duke e la Baronessa iniziano l'inseguirlo mentre i Joes si ritirano quando Rex attiva l'autodistuzione della base. Durante questo Storm Shadow e Snake Eyes conbattono, il duello finisce con Snake Eyes che trafigge e uccide presumibilmente Storm Shadow.

Rex riesce a guarire il viso bruciato di McCullen con i nano-acari, così trasforma la pelle di McCullen in Argentro e gli dà il nome di "Destro" e allora Rex assume l'identità di Cobra Commander prima di essere catturato dai GI Joe subito dopo. A bordo della USS supercarrier Flagg, la baronessa si trova in custodia cautelare fino a quando non è possibile rimuovere il nano-acari dal suo corpo. Nel frattempo, Zartan, essendo stato in precedenza operato da Rex, si infiltra la Casa Bianca durante la crisi dei missili e assume l'identità del presidente degli Stati Uniti.

Produzione

image

Nel 2003 la Hasbro diede il consenso ai produttori Brian Goldner e Lorenzo di Bonaventura di gettare le basi per un adattamento cinematografico. Furono presentati alcuni script, uno scritto da John Lee Hancock con Brian Koppleman e David Levien e uno da Stuart Beattie in collaborazione con Skip Woods, alla fine fu scelto quest'ultimo. Nell'agosto del 2007 la Paramount Pictures ingaggiò il regista Stephen Sommers che si preparò al progetto visitando il quartier generale della Hasbro a Rhode Island.

Marketing
Come già successo con il film Transformers, anche per questo progetto è prevista la riedizione di una linea di giocattoli e la creazione di un omonimo videogioco.

Personaggi principali
La squadra dei G.I.Joe

Dennis Quaid – Generale Hawk (Clayton Abernathy) - Comandante dei G.I. Joe. Specialità: Artigliere, Radar, Tattica.
Channing Tatum – Duke (Conrad Hauser) - Sergente Maggiore/comando sul campo. Specialità: fante aerotrasportati, artigliere, poliglotta.
Rachel Nichols – Scarlett (Shana O'Hara) - Controspionaggio. Specialità: intelligence, arti marziali, ranger, paracadutismo, tiratrice scelta.
Ray Park – Snake Eyes (Charlie Mike) - Commando. Specialità: arti ninja, arti marziali, fanteria, sopravvivenza.
Adewale Akinnuoye-Agbaje – Heavy Duty (Lamont Morris) - Artiglieria pesante. Specialità: operatore armi laser, fanteria, pilota veicoli pesanti.
Saïd Taghmaoui – Breaker" (Alvin Kibbey) - Addetto Comunicazioni. Specialità: fanteria, trasmissioni, elettronica, poliglotta.
Marlon Wayans – Ripcord (Wallace Weems) - Paracadutista. Specialità: fante aerotrasportati, demolizioni.
Karolína Kurková – Cover Girl (Courtney Krieger) - Esperta di veicoli corazzati. Specialità: armiere, meccanica, assistente del generale Hawk (invenzione del film).

I COBRA e le forze di Destro

Christopher Eccleston – Destro (James McCullen) - Mercante d'armi. Specialità: produttore di armi e veicoli, terrorista.
Sienna Miller – La Baronessa" (Anastasia De Cobray) - Intelligence. Specialità: intelligence, esperta di armi, pilota di velivoli e carri armati. Note: nel fumetto è innamorata di Destro e lo serve fedelmente.
Joseph Gordon-Levitt – Comandante Cobra Rex Specialità: intelligence, armi sperimentali. note: migliore amico di Duke, viene trasformato nel più pericoloso dei Cobra (invenzione del film).
Byung-hun Lee – Storm Shadow (Thomas Arashikage) - Cobra Ninja. Specialità: assassinio, intelligence, arti ninja e arti marziali. Note: in origine era la guardia del corpo del Comandante Cobra, nel film pare farà da bodyguard alla Baronessa.
Arnold Vosloo – Zartan, maestro del camuffamento. Specialità: travestimento, ventriloquismo, poliglotta, acrobata, arti marziali. Note: è un assassino/mercenario, nessuno sa nulla sulla sua identità. Si fa supportare dai suoi Dreadnoks.

Trailer

Fonte: Wikipedia

-------------------------

--- Elenco Film Fantascienza ---

Il Forum sul Film AVATAR, Clicca qui!

image

image

image

image

Fantascienza e Fantasy sono due cose differenti (Riddick™)

PM Email WEB Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:42Quote

War......war never changes............

Group: Global Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 22:38

Mmmm,sinceramente mi aspettavo di più,un buon film comunque da vedersi per divertirsi e ciò riesce facile dagli ottimi effetti speciali ma esclusi questi ultimi non è che sia un capolavoro.
Gli darei 6,5 ma per Snake Eyes gli do 7 XD

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Michael Crichton,Stan Winston:2 grandi personaggi,colui che ha dato inizio a un mito e il mago che ha contribuito nella sua realizzazione cinematografica,addio,rimarrete sempre nel nostro cuore!

PM Email Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:27Quote

" Noi siamo una minoranza di indesiderabili che grida nel deserto."

Group: Member
Location: L'antico mondo Pagano, Dai Vikinghi, i Greci,i celti....

Status: Utente anonimo

vale la pena a vederlo almeno una volta?

Flocke Team Rules
Richard and good to see you without chains
"Ben are friends for 30 years,they can not stop unless you tell me what happened there" "Richard comes in and see for yourself"
Lost back! And the beginning of the end ..
"Ecco, là io vedo mio padre, ecco, là io vedo mia madre, le mie sorelle e i miei fratelli, ecco, là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine, ecco, ora chiamano me. Mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre".
"Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime."Paulo Coelho
"Mi devo assolutamente liberare dalla cultura imperante nelle riproduzioni meccaniche di massa e intanto la spessa incrostazione continua a morire sulla superficie!…Oh Caxxo!…Fanculo!"Capitan Spaulding
°§*" .....non valeva la pena guastarsi l'appetito o rovinarsi la cena.....Era solo un Pagano......andava in fretta sepolto,avevan paura anche di un morto."°§*
Il mio sito<-----------
image
image
image
Vistita il Triciclo il migliore forum del Web clicca qua per entrare -----> Il Triciclo

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:42Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 21:29

Io lo vedrei solo per la Torre Eiffel che crolla :Q______________

Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image

image

image

image

image

image
imageimage
imageimage
imageimage

image
What Predator Class are you?

Grandi Citazioni e Citazioni Grandi!

"E' UNA CAGATA PAZZESCA!"
-LizardKing su Il Padrino-

"Quando un film horror turba e spaventa lo spettatore americano medio... stiamo sicuri che il film è una cretinata!"
-Tayger su Paranormal Activity-

PM Email Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:56Quote

CITAZIONE (Sym @ 18/9/2009, 14:27)
vale la pena a vederlo almeno una volta?

Beh,io non me ne sono pentito per niente mi sono divertito e quindi posso dirti che si,ne vale la pena per la spettacolarità ma come ho detto non aspettarti qualcosa di esageratamente bello...

CITAZIONE (OmegaZilla @ 18/9/2009, 14:42)
Io lo vedrei solo per la Torre Eiffel che crolla :Q______________

Io per le 2 tipe del film :D senza togliere Snake Eyes e Mr. Eko di Lost XD

Edited by jurassic nightmare - 18/9/2009, 15:15

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Michael Crichton,Stan Winston:2 grandi personaggi,colui che ha dato inizio a un mito e il mago che ha contribuito nella sua realizzazione cinematografica,addio,rimarrete sempre nel nostro cuore!

PM Email Top
view post Posted on 18/9/2009, 14:17Quote

allora lo guardero vi faro sapere com'e l'ho trovato

Flocke Team Rules
"Ben are friends for 30 years,they can not stop unless you tell me what happened there" "Richard comes in and see for yourself"
"Ecco, là io vedo mio padre, ecco, là io vedo mia madre, le mie sorelle e i miei fratelli, ecco, là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine, ecco, ora chiamano me. Mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre".
"Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime."Paulo Coelho
"Mi devo assolutamente liberare dalla cultura imperante nelle riproduzioni meccaniche di massa e intanto la spessa incrostazione continua a morire sulla superficie!…Oh Caxxo!…Fanculo!"Capitan Spaulding
°§*" .....non valeva la pena guastarsi l'appetito o rovinarsi la cena.....Era solo un Pagano......andava in fretta sepolto,avevan paura anche di un morto."°§*
Il mio sito<-----------
image
image
image
Vistita il Triciclo il migliore forum del Web clicca qua per entrare -----> Il Triciclo

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 21/9/2009, 16:05Quote

EEETCIU'! Un raffreddore alla grande come premio per aver visto il film :P

Review!

L'azione comincia a circa 2 minuti dall'inizio.... e non finisce più! Non so se mi spiego. Questi partono e BOOM, arriva il velivolo supertecnologico a fracassare la copertura aerea con un bel pò di sani colpi di cannone supertecnologico. :lol: Il film ha veramente pochissimi momenti che non ti mozzano il fiato.
Gli attori scelti svolgono bene il loro ruolo, in particolare ho notato un piccolo legame con La Mummia. Infatti vediamo Brendan Fraser e niente pocodimeno che Imothep in persona!!! :lol:
Le donne presenti sono molto belle, in particolare quando indossano quella tuta nera aderente... :wub:
La trama è buona, ma il vero gioiello del film è il pacchetto tutto incluso di EFFETTI SPECIALI, con la E e la S molto ben marcate.
Esplosioni, inseguimenti (con tanto di tuta ipertecnologica che fa tanto Iron Man B) ), ancora esplosioni ed azione a non finire. Rivedrei il film 10 volte solo per osservare di nuovo la Torre Eiffel che crolla in un momento allo stesso tempo drammatico e visibilmente SPETTACOLARE. La storia dei Nanomytes è ben congeniata, e le varie spiegazioni sono interessanti.
I Neo Viper mi ricordano molto il look di Mr. Voorhees in Jason X, non so se per coincidenza o per omaggio, in quanto (ahime) non ho mai seguito la storia originale, al contrario dei transformers, che ho seguito almeno in parte. E a proposito dei robottoni, trovo che G.I. Joe sia molto simile a Transformers: la vendetta del Caduto: sono entrambi fracassoni e zeppi di bellissimi effetti speciali di marca come quelli che piacciono a me .
La storia del cattivo, e sopratutto il colpo di scena "ERA LUI!" Mi son sembrati ben raccontati, ma con un sapore di "già visto".

Voto: 9/10

Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image

image

image

image

image

image
imageimage
imageimage
imageimage

image

"Quando un film horror turba e spaventa lo spettatore americano medio... stiamo sicuri che il film è una cretinata!"

PM Email Top
view post Posted on 29/9/2009, 08:56Quote

solo durante il film mi sono accorta che C'era Vosloo...........

( sospiro)
finisco di sbavare e commento il film

Flocke Team Rules
Il mio sito<-----------
image
image
image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 13:53Quote

Che tano sia con te!

Group: Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 20:16

CITAZIONE (OmegaZilla @ 21/9/2009, 17:05)
Voto: 9/10

Non è un pò esagerato come voto?
In alcuni punti la CGI era un pò mal fatta,cioè si vedeva tanto che era finta XD
E' propio bella Ana image
Si chiama così vero?

image

image

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 13:59Quote

Ana, un nome spagnoleggiante.... :wub:
Bè dai, come film d'azione (perchè E' un film d'azione) un 9 se lo merita tutto, non c'è un secondo di calma.
A me poco importa se la CGI non è buona in certi punti, sarò Io, ma non ci sono punti in cui mi sembra tanto finta. :dalek-what?:

Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image

image

image

image

image

image
imageimage
imageimage
imageimage

image

PM Email Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:13Quote

Secondo me già dargli 7 come ho fatto io è troppo poi.......come film basato su linee di giocattoli sicuramente ho digerito più transformers "il primo eh.." a cui darei un 8 perciò in base a questa valutazione c'è ne sono di punti da togliere a G.I. Joe.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

PM Email Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:19Quote

Che tano sia con te!

Invece io no non ci riesco propio a guardare un film di CGI fatta male,per esempio Starship Troopers 3 non ci riesco propio a prenderlo sul serio

image

image

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:20Quote

CITAZIONE
Secondo me già dargli 7 come ho fatto io è troppo poi.......

Ci sarebbe un certo film che secondo me gli hai dato veramente troppo come voto :ph34r:

Poi mi devo ancora ricordare quella frase latina... mhmmm non mi torna proprio :rolleyes:
E poi, sento che è sbagliato evitare i film con effetti speciali mediocri. Ci sono dei film che, seppur avendo effetti speciali "mediocri", sono dei film bellissimi.

Edited by OmegaZilla - 29/9/2009, 15:40

Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image

image

image

image

image

image
imageimage
imageimage
imageimage

image

PM Email Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:28Quote

Che tano sia con te!

Si ma non dirmi che Starship Troopers 3 è fatto bene!

image

image

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:29Quote

Non lo è affatto, in campo di effetti speciali. Ma i temi trattati sono veramente interessanti e fanno riflettere.

Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image

image

image

image

image

image
imageimage
imageimage
imageimage

image

PM Email Top
23 replies since 7/9/2009, 16:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Fantascienza Forum
Fantascienza Forum
Questo Forum non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Ogni dato e materiale in queste pagine è accompagnato da fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione (fantascienzatv@altervista.org). Il nostro scopo è quello di far conoscere il mondo della Fantascienza attraverso la dedizione di noi fans. I contenuti prodotti del Fantascienza Forum sono sotto licenza Creative Commons.

Affiliati
Il forum sul film AVATAR! La biblioteca mondiale sul mondo della fantascienza televisiva! Il primo sito italiano interamente dedicato alla mitica serie TV 'I sopravvissuti' 
indagine sui misteri avp Stargate Forum Film & Serie tv