Fantascienza Forum [Film, Serie TV, Anteprime, Trailer, News, Curiosità, Misteri, UFO, Alieni...]

Reply
Knowing - Segnali dal futuro , Alex Proyas - 20 marzo 2009
view post Posted on 10/1/2009, 16:41Quote

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:28

Knowing - Segnali dal futuro

image

-----------------------------

Knowing - Segnali dal futuro, nuovo film con Nicolas Cage protagonista. Diretto da Alex Proyas, regista di Dark City e I, Robot, il film é costato 50 milioni di dollari.
CITAZIONE

Titolo originale: Knowing
Genere Azione , Fantascienza , Thriller
Anno: 2009
Nazione: USA
Produzione: Summit Ent
Distribuzione: Eagle Pictures
Regia: Alex Proyas
Cast: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe
Uscita ITA 27-03-2009
Uscita USA 20-03-2009

Trama
1958: durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella man di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles (Nicolas Cage). Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando Ted cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell'autrice del messaggio cifrato...

Trailer

Sito ufficiale
http://www.knowing-themovie.com/

Fonte

-------------------------

--- Elenco Film Fantascienza ---

Edited by Riddick™ - 7/9/2009, 17:45

Il Forum sul Film AVATAR, Clicca qui!

image

image

image

image

Fantascienza e Fantasy sono due cose differenti (Riddick™)

PM Email WEB Top
view post Posted on 7/9/2009, 21:22Quote

Pagano Errante dei Boschi

Group: Sci-Fi Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/2/2010, 16:05

Posso mettere qui il link della discussione che stiamo affrontando su questo film dal forum Pensieri Tatuati?

image
Pensieri Tatuati Adozioni

Benedizioni
image
image
I miracoli accadono non in opposizione alla natura,
ma in opposizione a ciò che conosciamo della natura.

- Agostino d'Ippona -

image
image
"Se vuoi dominare la natura, obbediscile"
(Luc Jacquet)

image

"Fa più rumore un albero che cade, che una Foresta che cresce"

"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro."

Proverbio Pellerossa
(Toro Seduto)

image

PM Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 8/9/2009, 12:55Quote

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:28

mi dispiace ma risulterebbe spam!

Il Forum sul Film AVATAR, Clicca qui!

image

image

image

image

Fantascienza e Fantasy sono due cose differenti (Riddick™)

PM Email WEB Top
view post Posted on 13/9/2009, 12:36Quote

Pagano Errante dei Boschi

Group: Sci-Fi Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/2/2010, 16:05

CITAZIONE (Riddick™ @ 8/9/2009, 13:55)
mi dispiace ma risulterebbe spam!

D'accordo, trascrivo qui.

Redatto alle 18.02 del 05/09/2009

A parte gli effetti speciali realizzati davvero bene e di grande impatto visivo, la trama è la solita trita e ritrita storia della prossima ventura fine del mondo.
Di "questo" mondo, di "questa" civiltà.
L'elenco dei film di questo genere è abbastanza lungo e il messaggio di base che essi lanciano al popolo "dormiente", semi-instupidito dalle sciocchezze che vomitano i mass-media, è che il tempo della nostra civiltà, del nostro mondo è limitato e che, dietro avvertimenti di varia natura, la Terra e tutto il genere umano verrà annientato da immani catastrofi di vario tipo. In questo film, additando il Sole come responsabile della "soluzione finale", si fa un neanche tanto velato riferimento al cosiddetto Quinto Sole della profezia Maya (per "sole" gli antichi Maya intendevano un determinato periodo temporale, tra una catastrofe e l'altra, in cui i sopravvissuti si riprendevano e ripopolavano il pianeta. Un recente film relativo a questa tematica è "2012" di Emmerich), ed anche se questa è stata computata per il 2012 (di cui è iniziato da un pò un grande battage "pubblicitario"), il fatto che la catastrofe finale avvenga nel nostro 2009, non cambia la sostanza dell'avviso mass-mediatico: "vivete nell'ansia e nella paura perchè la vostra fine è vicina".

Il foglio scritto 50 anni prima da un'alunna molto introversa e poco sociale d'una scuola elementare, dotata di una forma di precognizione (con delle voci che le bisbigliano nella mente), nel quale v'era un lungo elenco di numeri posti apparentemente a caso (che si riveleranno essere delle date), ricorda lo studio di certi rabbini ebrei nell'interpretazione della Bibbia nel suo aspetto numerologico, chiamato Qabbalah, ovvero la trasposizione di ogni singola lettera ebraica nel suo valore numerico. Il risultato è una Bibbia scritta solo in numeri, la combinazione mirata dei quali porta a vedere delle profezie e/o avvertimenti che occhi "normali" non leggono. Un esempio più chiaro, più recente (anno 1997, dato che il libro sacro ebreo risale al periodo della prigionia degli Israeliti nell'antica Babilonia, migliaia di anni prima) ed anche più contestato è stato il saggio di Michael Drosnin "Codice Genesi", nel quale metteva appunto in evidenza il carattere profetico del testo tramite l'utilizzo cabalistico dei numeri.
Da qui si arriva alla domanda che ha sempre assillato i filosofi di ogni tempo, ma anche la gente comune: determinismo o casualità? Siamo schiavi di un Destino già scritto, d'una strada predeterminata, per cui qualunque cosa faccia, qualsiasi scelta o decisione si prenda, noi avremo ineluttabilmente quel fato.
Oppure il Fato non esiste, e l'uomo costruisce il suo destino ogni giorno della sua vita, con le sue azioni e le sue scelte e il mondo va avanti senza che lui possa minimamente influire sulla sua esistenza, un universo cieco e sordo all'umana esistenza.

La mia opinione è che, a differenza delle due convinzioni di prima, in cui l'Homo Sapiens e il Creato sono viste come due realtà nettamente separate, l'uomo ha la facoltà, innata nella sua mente, di determinare la sua strada, orientare le sue scelte e, con un pensiero concentrato nel proprio silenzo interiore, modificare la propria realtà personale. Siccome egli è facente parte integrante di un Universo Vivo, in cui egli vive, da questo immenso "magazzino" può attingere tutto ciò che gli serve per vivere una vita serena e piena di soddisfazioni. Perchè tutto è abbondante per tutti. Fin dalla Creazione.
Quindi, nel momento in cui un determinato numero di persone "sveglie", ossia coscienti del proprio potere mentale, unifica i propri pensieri su una realtà di pace e abbondanza per tutto e per tutti, si viene a creare quello che io chiamai anni fa un "Laser Mentale Umano", capace di innescare la "massa critica" di un Risveglio generalizzato.

Pitagora, antico filosofo greco, affermava che tutto è numero e che conoscere (knowing) l'intima correlazione tra il numero e il creato, poneva l'uomo in una condizione di sacralità, poiché era a diretto contatto col divino.
Non per niente, nel film, notiamo una forte impronta religiosa a carattere biblico, infatti il protagonisata è figlio di un pastore protestante e gli eventi che si svolgeranno causeranno nel professore di astronomia un radicale cambiamento spirituale, da ateo e "casualista" a credente e "determinista".
Non a caso viene proposta la figura di Ezechiele, il profeta israelita che, come un moderno "contattato" odierno, sperimenta la visione del "Carro di Dio", dagli esseri del quale il profeta riceve la "conoscenza" di determinate cose. Dagli "esseri che bisbigliano" arriverà una sorta di salvezza "selettiva" e il mito di Adamo ed Eva rivive su un altro pianeta.

image

Benedizioni
image
image
I miracoli accadono non in opposizione alla natura,
ma in opposizione a ciò che conosciamo della natura.

- Agostino d'Ippona -

image
image
"Se vuoi dominare la natura, obbediscile"
(Luc Jacquet)

image

"Fa più rumore un albero che cade, che una Foresta che cresce"

"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro."

Proverbio Pellerossa
(Toro Seduto)

image

PM Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 18/9/2009, 08:24Quote

" Noi siamo una minoranza di indesiderabili che grida nel deserto."

Group: Member
Location: L'antico mondo Pagano, Dai Vikinghi, i Greci,i celti....

Status: Utente anonimo

bellissimo film

Flocke Team Rules
Richard and good to see you without chains
"Ben are friends for 30 years,they can not stop unless you tell me what happened there" "Richard comes in and see for yourself"
Lost back! And the beginning of the end ..
"Ecco, là io vedo mio padre, ecco, là io vedo mia madre, le mie sorelle e i miei fratelli, ecco, là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine, ecco, ora chiamano me. Mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre".
"Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime."Paulo Coelho
"Mi devo assolutamente liberare dalla cultura imperante nelle riproduzioni meccaniche di massa e intanto la spessa incrostazione continua a morire sulla superficie!…Oh Caxxo!…Fanculo!"Capitan Spaulding
°§*" .....non valeva la pena guastarsi l'appetito o rovinarsi la cena.....Era solo un Pagano......andava in fretta sepolto,avevan paura anche di un morto."°§*
Il mio sito<-----------
image
image
image
Vistita il Triciclo il migliore forum del Web clicca qua per entrare -----> Il Triciclo

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 10/10/2009, 20:23Quote

The dinosaurs imperator!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 19:34

carino, comunque è un thriller fantsy disaster movie più che film di fantascienza

PM Email Top
view post Posted on 10/10/2009, 23:40Quote

War......war never changes............

Group: Global Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 22:38

CITAZIONE (t.rex2999 @ 10/10/2009, 21:23)
carino, comunque è un thriller fantsy disaster movie più che film di fantascienza

Eh?? :blink: Il genere a cui appartiene è il fantascientifico-catastrofico.....tutti quei sottogeneri che hai nominato a parte il fantasy appartengono anche alla fantascienza....

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Michael Crichton,Stan Winston:2 grandi personaggi,colui che ha dato inizio a un mito e il mago che ha contribuito nella sua realizzazione cinematografica,addio,rimarrete sempre nel nostro cuore!

PM Email Top
6 replies since 10/1/2009, 16:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Fantascienza Forum
Fantascienza Forum
Questo Forum non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Ogni dato e materiale in queste pagine è accompagnato da fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione (fantascienzatv@altervista.org). Il nostro scopo è quello di far conoscere il mondo della Fantascienza attraverso la dedizione di noi fans. I contenuti prodotti del Fantascienza Forum sono sotto licenza Creative Commons.

Affiliati
Il forum sul film AVATAR! La biblioteca mondiale sul mondo della fantascienza televisiva! Il primo sito italiano interamente dedicato alla mitica serie TV 'I sopravvissuti' 
indagine sui misteri avp Stargate Forum Film & Serie tv